di Francesca Cusumano
LOCRI- Non è stata ancora stabilita la data della prossima seduta del civico consesso, anche se i tempi di una nuova convocazione non dovrebbero tardare ad arrivare, pare infatti che il consiglio comunale potrebbe tornare a riunirsi la prossima settimana qualora i presidenti delle fondazioni Scannapieco e Zappia diano conferma della loro partecipazione.
{loadposition articolointerno, rounded}
A quanto pare infatti, tra i punti all’ordine del giorno, dovrebbe rientrare come richiesto qualche settimana fa dal gruppo consiliare di minoranza “Impegno e Trasparenza-Pd “, la discussione da parte dei presidenti dei due Enti “della gestione e delle modalità di utilizzo del patrimonio loro affidato”.
Come riferito a Lente Locale dal presidente del consiglio comunale, l’avvocato Miki Maio, ai rispettivi presidenti dei due Enti è stato anticipato quanto domandato dalla minoranza <<Sono in attesa-ha detto- di avere una loro risposta ed eventualmente la disponibilità della loro presenza>>.
Altra questione sulla quale dovrebbe vertere l’assise comunale, lo stato di programmazione del consorzio termale alla quale prenderà parte l’architetto Francesco Macrì, presidente del nuovo CdA dell’Ente Teme di Antonimina Locri.
Possibili conferme e aggiornamenti nei prossimi giorni.