DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DI TERESA PELLEGRINO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE CAMBI@MENTI E SOCIE:
SIDERNO-In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Associazione culturale “Cambi@menti” costituita da donne si presenta ufficialmente.L’Associazione ha come scopo di sostenere e di praticare ogni tipo di attività culturale, politica e sociale tesa alla valorizzazione e alla tutela del bene comune, riconoscendo come scopo supremo la difesa della libertà e dei diritti dell’individuo.
{loadposition articolointerno, rounded}
Ogni socia, con la propria individualità, condivide la volontà di essere solidali nell’impegno a garantire una maggiore presenza delle donne nella società e nelle Istituzioni pubbliche, al fine di operare per il bene comune.
“Cambi@menti” ha come scopo di rendere le donne cittadine attive e soprattutto protagoniste delle realtà politiche, economiche, sociali, lavorative e culturali del proprio territorio.
La manifestazione si svolgerà presso la sala YMCA sita sul lungomare di Siderno alle ore 17,30. Dopo la presentazione dell’Associazione seguirà un dialogo di donne di varia nazionalità che, tra riflessioni e tradizioni, racconteranno la situazione femminile nel loro paese d’origine.