DI SEGUITO LA NOTA DEL COMUNE DI MARINA DI GIOIOSA JONICA
MARINA DI GIOIOSA JONICA- Con intensa soddisfazione possiamo comunicare che nel tardo pomeriggio di ieri si è conclusa, con esito positivo, la contrattazione decentrata dei dipendenti del Comune di Marina di Gioiosa Ionica.
{loadposition articolointerno, rounded}
La Delegazione Trattante, composta dalla parte pubblica (rappresentata dal Segretario Comunale e dalla Responsabile del Settore Economico-Finanziario) e dalle rappresentanze sindacali, si è confrontata a lungo, approfondendo le linee di indirizzo date dalla Giunta Comunale e approvando una piattaforma condivisa tra le parti. A distanza di poco più di novanta giorni dal proprio insediamento, l’Amministrazione Comunale, attraverso il dialogo e la buona concertazione, è stata capace di chiudere gli istituti contrattuali per l’anno 2013, lasciati in sospeso dalla precedente gestione del Comune, nonché di definire, con largo anticipo, quelli per l’anno in corso. Tra i problemi risolti vi è, tra l’altro, quello della Polizia Municipale, che dal prossimo 1 aprile ricomincerà a svolgere il servizio pomeridiano e festivo.
Quello conseguito è un risultato incoraggiante, che dimostra, oltre ogni ragionevole dubbio, che l’impostazione data dall’Amministrazione Comunale, basata su un lavoro quotidiano serio, responsabile, competente e condiviso, porta frutti positivi per l’Ente e, quindi, per tutti i cittadini. Chiuso questo capitolo, ora affronteremo quello relativo al futuro dei lavoratori LSU/LPU, mediante la costituzione di un tavolo tecnico permanente composto dall’Amministrazione Comunale, dai sindacati e dalle rappresentanze dei lavoratori. Un ringraziamento, allora, va ai rappresentanti della parte pubblica, alle RSU e alle organizzazioni sindacali.
—