di Gianluca Albanese
LOCRI – “Non ci resta, ora, che concludere dignitosamente il campionato Allievi; dopodiché sarà compito di chi avrà voglia, denari e competenze calcistiche di dare linfa nuova al Calcio Locri”.
{loadposition articolointerno, rounded}
Nelle parole del commissario straordinario dell’Ac Locri 1909 Vincenzo Fiato non c’è amarezza per la sconfitta patita dalla formazione Juniores nella finale dei play off di oggi contro il Bianco. Semmai, c’è preoccupazione per il futuro di questa squadra “visto che – ha detto Fiato a Lente Locale – si fa un gran parlare di presunte “cordate” di imprenditori pronti a rilevarla, ma ad oggi non si è realmente avvicinato nessuno, come è triste rilevare il sostanziale disinteresse manifestato, purtroppo, dagli sportivi locali in questa stagione, a parte chi ci ha realmente aiutato e si è speso in prima persona, come gli allenatori Sandro Schiavello e Ilario Capocasale, l’amico Maurizio Rodinò e l’insostituibile Mario Sabatino. Anche l’amministrazione comunale, finché ha potuto, ci ha dato una mano, contribuendo a iscrivere la squadra e a mantenere il titolo sportivo, oltre che mettendo a disposizione il bus per le trasferte, ma il mio ringraziamento più grande – ha detto – va ai giocatori, ragazzi impagabili che hanno dimostrato grande attaccamento ai colori sociali componendo una compagine che ha lottato fino all’ultimo e composta tutta da calciatori del posto”.
Ora, dunque, si chiude una pagina, quella del commissariamento dell’Ac Locri, che, per sua natura, ha durata temporanea. Restano inalterati, invece, tutti i dubbi sul futuro della società.