(foto e videoservizio di Enzo Lacopo)
SIDERNO-Il decreto del Direttore generale dell’assessorato alla Pubblica Istruzione ha individuato l’Istituto IPSIA di Siderno come primo intervento per la realizzazione delle reti WiFi nella Locride. Ma c’è anche da dire che tutti i 24 comuni del comprensorio sono compresi con 81 interventi di realizzazione di rete, nei vari plessi scolastici.
{loadposition articolointerno, rounded}
La presentazione ed i dettagli del progetto WiFi nelle scuole e della Locride è stato presentato presso l’IPSIA di Siderno dall’asssessore regionale alla Cultura Mario Caliguri, dal colonnello provinciale del Gruppo Carabinieri di Reggio Calabria Lorenzo Falferi, dal direttore generale alla Pubblica istruzione Sonia Tallarico, dal docente di informatica c/o l’IIS “G. Malafarina” di Soverato Raffaele Micelotta e dal dirigente scolastico dell’IPSIA di Siderno Tommaso Mittica.
Tale progetto viene realizzato per far aumentare le possibilità degli studenti del miglioramento didattico e del lavoro, oggi fondamentali più che mai e per far conoscere meglio i diritti e le libertà, facendoli applicare in modo pieno all’interno della società, contrastando così il fenomeno della malapianta della criminalità organizzata, così diffuso in tutto il paese e nella nostra Regione in modo particolare.
Con le tecnologie, le innovazioni e la comunicazione si abbattono le distanze e si possono creare dei nuovi modelli di sviluppo.
{youtube}PdFIlxu3ec8&feature|580|340{/youtube}