LOCRI- In data 15 febbraio è stata convocata l’assemblea della Camera Civile di Locri per il rinnovo della cariche elettive.
Il Presidente uscente, Avv. Pasquale Sansalone, ha tracciato un bilancio del suo mandato evidenziando che la Camera Civile di Locri ha svolto, in questi anni, importante ed apprezzata attività di politica forense e di formazione nel Foro, in collaborazione con la Presidenza del Tribunale di Locri, il Consiglio dell’Ordine e con il locale Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti, oltre che con l’Unione Nazionale Camere Civili .
Fermamente convinto che l’alternanza delle cariche rappresenti la vera affermazione di un’associazione, ha ricordato che, sotto la sua direzione, la Camera Civile di Locri condivide da anni, tra l’altro, con la Presidenza del Tribunale, l’evento della Giornata Europea della Giustizia Civile, Istituita dalla Comunità Europea, dal 2003 e dai delegati dei ministri del Consiglio d’Europa congiuntamente con la Commissione europea, celebrata ogni anno dagli Stati europei tramite l’organizzazione di una serie di eventi che mirano a mettere la giustizia civile alla portata dei cittadini, offrendo loro l’occasione di informarsi sui propri diritti attraverso simulazioni di procedure, sessioni informative aperte agli studenti, ai professionisti della giustizia ed al grande pubblico.
Tutte attività che hanno visto il sodalizio impegnato su più fronti e su temi di sicuro interesse con eventi formativi di grande importanza.
Da ultimo, ha ricordato il rapporto di grande intesa che ha legato la Camera Civile di Locri all’Unione Nazionale Camere Civili, la presenza della Presidente Jannotta per ben due volte ospite ad eventi formativi organizzati sul territorio, l’adesione al progetto dell’Unione sulla formazione di professionisti per l’Organismo di composizione della Crisi insieme a ben sette sedi italiane e- da ultimo – l’evento tenutosi a Gerace lo scorso 5 luglio sul nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.
L’assemblea ha quindi eletto i nuovi organi :
Presidente Avv. Antonino Lacopo
Vice Presidente Avv. Francesca Speziali
Segretario Avv. Filippo Racco
Tesoriere Avv. Patrizia Pelle
Consiglieri : Avv. Costantino Belvedere, Avv. Luigia Ferrò;Avv. Antonio Fiamingo, , Avv. Carmela Fonti, Avv. Mariateresa Floccari, Avv. Maria Nirta, Avv.Caterina Portolesi, Avv. Renata Sansalone, Avv. Sebastiano Strangio.
Collegio dei Probviri. Avv. Mauro Salamaso, Avv. Anna Condò ed Avv. Francesco Agostino.
E’ stata prevista infine la costituzione di commissioni di lavoro che saranno dirette da componenti del sodalizio esperti delle varie materie.