DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL SINDACATO UGL-TLC
LOCRI – “Un ‘altissima affluenza al voto pari al 92% dei lavoratori ha caratterizzato le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie presso l’azienda Call & Call di Locri” è quanto afferma Stefano Conti Segretario Nazionale UGL Telecomunicazioni.
{loadposition articolointerno, rounded}
“La nostra lista”, prosegue Conti “ha ottenuto ben il 72% dei consensi e conquistato 4 seggi Rsu su 6, contribuendo all’ennesima affermazione elettorale della UGL Telecomunicazioni in un call center calabrese, specialmente in un territorio come quello della Locride dalle elevate professionalità lavorative e potenziali margini di sviluppo, ma troppo spesso depauperato delle risorse ed abbandonato a se stesso” .
“Le Rsu elette sono risultate Fonti Emilio, Carmelina Coluccio, Intelisano Maria Rita ( già Rsu,), Leonardo Locri” continua Anna Capogreco vice segretario regionale UGL Telecomunicazioni Calabria “ed un ringraziamento particolare va ai candidati non eletti che sostengono quotidianamente l’operato e le attività sindacali, come le RSU uscenti Elisa Sgambellone e Carmen Caccamo, Marina Buson e Catanzariti Salvatore. Va inoltre ricordato il prezioso apporto e vicinanza continua ai candidati da parte del Segretario regionale Domenico Provenzano e il coordinatore regionale per i call center, Guglielmo Nucci” “Oggi”, dichiara Domenico Provenzano segretario regionale “possiamo parlare di continuità, consolidamento e massima attenzione verso tutti i lavoratori presenti nell’ unità produttiva di Call e Call Lokroi come manifestato in questi anni. L’Ugl Tlc, ha dimostrato e continua a dimostrare di essere un sindacato giovane, operativo e trasparente, che punta alla tutela del lavoro e alla salvaguardia dei diritti e doveri di ogni lavoratore, alla sicurezza sul posto di lavoro, alle politiche del welfare, conciliazione famiglia-lavoro, pari opportunità”. “Si continuerà” conclude la nota “con il percorso intrapreso dalle Rsu uscenti, alle quali va un ringraziamento particolare, proseguendo con più esperienza, determinazione e consapevolezza delle problematiche e risorse presenti in Azienda. L‘UGL TLC si è riconfermata una OO SS forte, valida, presente e radicata nel territorio della Locride contribuendo alla salvaguardia del lavoro ed allo sviluppo di nuove realtà occupazionali”.