di Redazione (ph. Antonio Labate)
ROCCELLA IONICA – Un traguardo sognato e sfiorato tante volte e che ora è realtà. Il Roccella è in serie D e ieri l’intero paese si è fermato per festeggiare la vittoria del campionato da parte dei ragazzi di mister Ciccio Galati, l’allenatore scelto dal patron Achille Giannitti per realizzare quella che, fino all’anno scorso, sembrava un’utopia.
{loadposition articolointerno, rounded}
Ora, invece, è realtà, frutto di programmazione, investimenti mirati e grande attenzione al vivaio e al settore giovanile in genere, come dimostra la netta vittoria del girone nel campionato regionale juniores del Roccella allenato da Mimmo Favasuli.
Insomma, è trionfo totale per il calcio roccellese, e sono molti gli attestati di stima a congratulazioni giunti alla società amaranto.
Tra questi, quello del commissario straordinario dell’Ac Locri 1909 Vincenzo Fiato, che tramite Lente Locale intende congratularsi con l’As Roccella “Per il meritatissimo successo ottenuto e culminato con la promozione in serie D. Un successo – ha aggiunto l’avvocato Fiato – che è frutto dell’ottimo lavoro della società con in testa il presidente Giannitti, e di un fiero e competente condottiero come mister Galati, dell’impegno dei giocatori e di tutto l’ambiente. A nome dell’Ac Locri – ha concluso – formulo i miei migliori auguri al Roccella, il cui successo eleva tutto l’ambiente calcistico locrideo verso dimensioni prestigiose.