DI SEGUITO LA NOTA DELL’UFFICIO STAMPA A.S.D. SPORTING LOCRI C5 FEMMINILE:
Si ritorna a giocare e vincere dopo l’esperienza della Coppa Italia a Pescara.
{loadposition articolointerno, rounded}
La 23a giornata di campionato consolida il secondo posto in classifica dello Sporting Locri che vince tra le mura amiche sostenuta da un gran tifo il derby contro Woman Soccer Catanzaro.
Si parte forte con l’estro di Gigia Capalbo che dopo una imbucata della numero 4 Samanta Fragola, di tacco segna il primo gol che manda in visibilio il palasport. A metà primo tempo lo show della spagnola Cecy Molero Roldan che in due minuti regala al Locri, sempre grazie agli assist di Fragola, una doppietta e si va negli spogliatoi con il risultato del 3-0.
Nemmeno tempo di fischiare l’inizio dei prossimi 20 minuti che Imma Sabatino sigla il poker amaranto. Due minuti più tardi sarà la crotonese Kekka Ierardi per la quinta rete, gol che dedicherà ai suoi ultrà, sempre presenti.
Il sesto gol, mentre Ceravolo risponde bene quando viene chiamata in causa dal Catanzaro, arriva con intelligenza da Antonella Sabatino che infila il pallone alle spalle della numero 1 Modestia.
A 10 minuti dalla fine le ragazze di Pippo Torneo si fanno avanti concludendo in gol prima con Marino, poi con Borello. Sarà la stessa numero 10, sfortunata a mettere la palla nella propria porta a 4’ dalla fine dopo un potente tiro di Imma Sabatino per il 7 a 2 che chiude i giochi.
Un po’ di delusione per le catanzaresi per non essere riuscite ad esprimere il proprio gioco, solo a tratti si è visto il gioco di squadra che chiedeva Torneo. Lo Sporting invece ha fatto sua la gara sin dall’inizio, impostando e producendo quanto fatto negli allenamenti.
Soddisfatto il mister Salvatore Ferrara che a fine gara fa i complimenti alle ragazze, le “sue nikite”: «Abbiamo disputato una ottima gara perché nella settimana ci siamo ben allenati. Sono contento di come si sono conquistati questi tre punti, perché le ragazze erano in campo con la testa, le gambe ed il cuore. Torniamo da una competizione nazionale che ci ha insegnato davvero tanto sotto molti punti di vista. Adesso dobbiamo far nostro quanto appreso e crescere sempre più. Il campionato ci regala tante soddisfazioni e questo secondo posto lo sentiamo sempre più nostro. Bisogna lavorare partita dopo partita e prepararci per i play off. La squadra in due anni è cresciuta molto, lo scorso anno abbiamo evitato i playout, ma adesso parliamo di alta classifica e questo deve inorgoglire tutti noi».
Soddisfatto anche il DG Ferdinando Armeni: “La società è molto contenta del lavoro che sta facendo il mister con il suo staff, le ragazze crescono sempre di più e ciò ci lascia ben sperare per il futuro. Sappiamo che ancora ci vuole molto per entrare per le primi team nazionali del futsal rosa, ma siamo una società ambiziosa con profondi valori umani. Ci stiamo divertendo molto quest’anno soprattutto da ottobre in poi, merito di tutti“.