DALLA SEGRETERIA DEL TAVOLO PERMANENTE RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
SINDERNO – Come annunciato da un precedente comunicato, dal quale si evidenziava la necessità di organizzare un incontro tra l’Ufficio Tecnico di Siderno e gli altri Tecnici della Provincia e della Regione, Vincenzo Errigo, Dirigente del Comune di Siderno ha dato notizia che mercoledì scorso si è recato alla Provincia per un confronto con alcuni colleghi che stanno seguendo gli sviluppi del lungomare di Siderno. Al fine di avere elementi precisi su cui confrontarsi si sono, poi, dati appuntamento ieri per un ulteriore sopralluogo alla parte devastata per approfondire il tipo di intervento.
{loadposition articolointerno, rounded}
Errigo ha dato conferma che il sopralluogo ha avuto luogo con la presenza tra gli altri dell Ing. Barbaro e dall’ Assessore Rao e che nel complesso si è verificata convergenza sul tipo di interventi da fare. Il fatto emerso è che, nel caso specifico, non c’è ancora certezza della possibilita’ di utilizzare gli stanziamenti garantiti dalla Regione.
Questa mancanza di garanzia delle somme stanziate non permette ai tecnici di sviluppare un Progetto Complessivo degli interventi da fare.
Stando così le cose i rappresentanti della Provincia evidenziano che sarebbero disponibili ad avviare i lavori in piena sinergia con l’Ufficio Tecnico di Siderno con una progettazione legata alla possibilità di utilizzare le proprie risorse che al momento sono quelle certe e disponibili.
Naturalmente questa situazione di interventi separati e parziali non si ritiene sia la più idonea.
A questo punto considerata l’imminenza della stagione turistica si attende che la Regione Calabria interverga tempestivamente e si affianchi alla Provincia e alla Citta’ di Siderno per non deludere le aspettative degli operatori turistici e della popolazione locale.