DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DELL’UFFICIO DIOCESANO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI:
E’ morto oggi nel Policlinico Ospedaliero di Catanzaro il sacerdote don Fabio Falduto. Don Fabio, parroco a Portigiola, era l’economo della diocesi e Presidente dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero; era nato il 1 settembre del 1965 ed era stato ordinato sacerdote a Siderno il 25 marzo del 2000. Il sacerdote dopo un primo ricovero presso l’Ospedale di Locri era stato trasferito a Catanzaro, dove da giorni versava in condizioni disperate.
{loadposition articolointerno, rounded}
I funerali si svolgeranno domani, martedì 1 aprile alle ore 15,00, nella Chiesa di S. Maria di Portosalvo a Siderno, dove il feretro arriverà intorno alle 13,00. La celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo metropolita di Reggio-Calabria-Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini e sarà concelebrata dall’amministratore diocesano, monsignor Cornelio Femia e dal clero diocesano.
Con un cuore solo è un’anima sola, eleviamo preghiere in suffragio dell’anima benedetta di don Fabio, invocando la vicinanza di Dio ai familiari, agli amici, al presbiterio diocesano ed ai parrocchiani di Portigliola.