di Simona Ansani
ROCCELLA JONICA – Uno degli ultimi consessi civici prima delle elezioni che era, sulla carta, tra quelli di ordinaria amministrazione e che ha invece riservato degli inaspettati colpi di scena. Il rappresentante del Pri Franco Muscolo appena aperta la seduta ha chiesto la parola per comunicare l’adesione del suo partito a “Roccella Prima di Tutto”, annunciando, di fatto, l’ingresso nella maggioranza.
{loadposition articolointerno, rounded}
“Questa scelta – rimarcava ancora Muscolo – è logicamente consequenziale a una condotta politica di costruttiva collaborazione e soprattutto di larga condivisione dei punti programmatici di Roccella Prima di Tutto”.
I punti salienti del consiglio comunale sono stati la stipula della convenzione con l’Asp per la gestione della struttura dell’ex poliambulatorio, struttura che dopo essere stata oggetto di interventi di ristrutturazione ospiterà le sedi della Protezione Civile, della Croce Rossa e di tutte quelle associazioni di volontariato, che in questi anni hanno prestato la loro attività di soccorso agli immigrati.
Il secondo punto all’ordine del giorno è stato l’emendamento all’art. 18 del regolamento della Multiservizi Spa, che concerne una rimodulazione delle concessioni su utenze per le quali possono gravare dei pregressi. altro punti importante discusso è stato l’intitolazione del Largo Colonne al premio Nobel Rita Levi di Montalcini, proposto dall’associazione della Fidapa. Tutti i punti tranne il primo sono passati con voto unanime.