RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
LOCRI – La diocesi di Locri-Gerace, anche in questo tempo di “vacatio” episcopale, intende rinnovare il consolidato gesto di comunione con le altre Diocesi italiane, offrendo l’essenza del bergamotto per profumare l’olio del Crisma il prossimo Giovedì Santo.
{loadposition articolointerno, rounded}
A fare omaggio dell’essenza è il Consorzio del Bergamotto di Reggio Calabria a cui va la nostra gratitudine. Questa iniziativa verrà presentata con una Conferenza stampa giovedì 10 aprile, alle ore 12, presso l’Episcopio di Locri; sarà questa l’occasione per fornite informazioni sulla prossima venuta a Locri di S.E. monsignor Antonio Ciliberti, invitato per festeggiare il suo XXV anniversario di consacrazione episcopale in quella che è stata la sua prima diocesi guidata.
Nella Cattedrale di Locri, monsignor Ciliberti, arcivescovo emerito di Catanzaro-Squillace, presiederà la Messa crismale il Giovedì Santo.
Alla Conferenza Stampa interverranno: monsignor Cornelio Femia, Amministratore diocesano di Locri-Gerace, Avv. Ezio Pizzi, Presidente del Consorzio del Bergamotto – Reggio Calabria, don Nicola Commisso, Direttore Ufficio Liturgico Diocesano.