di Redazione
MARINA DI GIOIOSA IONICA – L’under 18 femminile “n’Ice Gelaterie” della Digem Volley Marina di Gioiosa giovedi scorso è stata proclamata campione provinciale al termine del quadrangolare che ha visto impegnate al “Pala Marcellino” le squadre di Reggio Calabria che avevano vinto i rispettivi gironi di campionato. Si tratta di un risultato storico raggiunto da una società della provincia considerando il fatto che alle finali regionali hanno avuto accesso sempre le squadre di Reggio Calabria.
{loadposition articolointerno, rounded}
Nella cronaca la N’Ice Gelaterie approda alle finali provinciali vincendo il suo girone C con 20 punti ottenuti su 24 disponibili, 7 vittorie ed una sola sconfitta. In semifinale incontra il Gallico di Reggio Calabria (squadra favorita sulla carta) ma una stupenda prova caratteriale delle “Aquilottine” porta alla vittoria netta battendo il Gallico 3 a 0 ed è finalissima. La squadra della Digem è consapevole che per vincere in finale la Futura di Reggio Calabria serve una grande prova di squadra e così è: la Futura viene battuta proprio 3 a 1 grazie al fatto che le ragazze della Digem hanno tirato fuori il massimo disputando una gara al di sopra delle loro potenzialità, praticamente ha vinto la squadra intesa come gruppo che avuto la meglio sulle avversarie.
La vittoria ha un valore doppio poiché le finali provinciali sono state disputate a Marina di Gioiosa Ionica davanti al proprio pubblico ove erano presenti circa 400 spettatori che incitavano le loro beniamine.
La Digem è orgogliosa del traguardo ottenuto perché le componenti dell’under 18 femminile sono esclusivamente di proprietà della stessa società, praticamente 100% Digem senza alcun prestito. Un successo frutto dell’investimento della società nel vivaio, di un lavoro duro in palestra e in tutte le categorie, visto che la prima squadra partecipa al campionato di serie C.
Adesso, le ragazze del coach Peppe Greco sono attesa dall’impegno delle finali regionali in programma a fine maggio contro Pizzo, Castrovillari e Crotone, e per la società si aprono nuovi orizzonti verso un futuro ricco di soddisfazioni da parte di chi ha sempre creduto nelle sue atlete valorizzando solo il territorio jonico