di Francesca Cusumano
SANT’ILARIO DELLO IONIO- Tra i Comuni in corsa per le prossime amministrative del 25 e 26 maggio, rientra anche il Comune di Sant’Ilario dello Ionio.
{loadposition articolointerno, rounded}
Termina così la gestione della commissione straordinaria dopo lo scioglimento dell’Ente decretato dal Consiglio dei Ministri nel 2012, a carico del quale gli organi investigativi avevano rilevato“forme di ingerenza della criminalità organizzata”, scioglimento poi prorogato “al fine di consentire il completamento delle operazioni di risanamento e di ripristino della legalità”.
Ebbene, indiscrezioni darebbero (il condizionale in questi casi è d’obbligo), come papabili candidati Giuseppe Palmisani, sindaco di diversi anni fa, nonchè assessori della precedente amministrazione, quale Bruno Martelli e l’allora presidente del consiglio comunale, Immacolata Policheni.
Smentita anche la notizia di una possibile ricandidatura per la terza consiliatura di Pasquale Brizzi, ora consigliere provinciale.
Qualora i nominativi sopracitati fossero confermati, sarebbero tre i candidati a contendersi il ruolo di primo cittadino; ma la certezza del quadro politico costituito emergerà solo sabato 26 aprile, termine ultimo per la presentazione delle liste.
Dunque tutto è ancora in itinere, seguiranno aggiornamenti.