di Domenica Bumbaca
LOCRI – Un week end dedicato al volontariato, ai bambini e alla sensibilizzazione sulla donazione del sangue. E’ la presidente Marina Leone ad annunciarci che sabato 12 aprile l’Avis Comunale di Locri sarà in Piazza dei Martiri a Locri, dalle ore 9 alle ore 13 per partecipare all’iniziativa promossa dal Telefono Azzurro, Fiori D’Azzurro “Rompere il silenzio!” per i tantissimi bambini e adolescenti, vittime silenziose di violenza.
{loadposition articolointerno, rounded}
Saranno distribuite delle piante, con una donazione minima di 12 euro, per la raccolta di fondi necessari per il piano di sviluppo di ascolto e d’intervento in difesa dei bambini vittime di violenza. La pianta, allegra e colorata, è la Calancola (Kalancoe blossfeldiana) disponibile in cinque colori differenti verrà offerta in una confezione regalo molto particolare: un copri vaso decorato in azzurro con manico da asporto.
“Con Fiori d’Azzurro – spiega la presidente Leone- Telefono Azzurro vuole aumentare la propria capacità di ascolto sulla linea gratuita 1.96.96, chat e social network per essere più facilmente raggiungibile dai bambini e adolescenti in difficoltà con qualunque mezzo loro di comunicazione e ovunque”. Nella stessa giornata l’Avis Comunale di Locri, per consentire a tutti di compiere il gesto significativo della donazione del sangue, sarà a Gerace in Piazza del Tocco dalle ore 8 alle ore 11.30 per una raccolta del sangue, con un’ autoemoteca dotata di moderne attrezzature che garantiscono igiene e sicurezza; inoltre i donatori potranno ricevere a domicilio, in busta chiusa o via email gli esiti del check-up completo del proprio stato di salute ma soprattutto assicureranno sangue a tutti coloro che, per emergenze diverse, ne hanno bisogno.