di Gianluca Albanese
MONASTERACE – Nulla di ufficiale, al momento, visto che c’è ancora una settimana abbondante per preparare le liste che concorreranno alle elezioni amministrative del 25 maggio. Tuttavia, qualche indiscrezione inizia a trapelare.
{loadposition articolointerno, rounded}
Pare, infatti,che per ora le due probabili liste in allestimento stiano viaggiando a due velocità: da un lato Cesare De Leo ha già ufficializzato la sua candidatura a sindaco a capo di una civica in cui, in ogni caso, ci saranno anche esponenti dell’ala dei “renziani della prima ora” del Pd, come Nicola Gara e Pino Quaranta; dall’altro, la lista che sta componendo, tra gli altri, il direttivo del circolo cittadino del Pd non ha ancora un candidato alla poltrona di primo cittadino.
Nessuna novità in questo schieramento, dunque, come ci ha dichiarato il segretario democrat Teodoro Bucchino a inizio settimana.
E così, in mancanza di comunicazioni ufficiali, non ci rimane che raccogliere alcuni rumors cittadini che darebbero per probabile la candidatura a sindaco, nella lista opposta a quella di De Leo, del settantenne funzionario regionale Andrea Anania. L’altro nome circolato riguardo la potenziale candidato sindaco è quello dell’avvocato Andrea Gara.
Ma sono solo voci. Per l’ufficialità, infatti, bisognerà attendere ancora qualche giorno.