R. & P.
L’arte scende in piazza. Martedì 4 agosto alle ore 22 in piazza Vittorio Veneto a Siderno avrà luogo la seconda serata della rassegna organizzata dallo spazio culturale “MAG. La ladra di libri” col patrocinio del Comune di Siderno e il sostegno della Consulta Cittadina.
Il titolo della manifestazione è “ComunicArt” e vede la partecipazione di tre artiste che, ognuna per le proprie competenze, arricchirà di contenuti l’evento, la cui conduzione è affidata a Maria Antonella Gozzi.
Il primo intervento è affidato alla dottoressa in arti visive Amelia Codispoti, ed è intitolato “Il writing, dalle strade alle gallerie”. Sarà, quindi, la volta della docente e storico dell’arte Stefania Fiato, che intratterrà il pubblico col tema “L’osservatore entra in scena”.
L’autrice e attrice teatrale Maria Pia Battaglia condurrà il terzo e ultimo intervento, dal titolo “Entrare nella storia dei quadri in punta di penna”.
Una serata diversa e particolare, dunque, che avvicinerà il mondo dell’arte alla gente, in uno degli angoli più belli della città.