di Emanuela Alvaro
PLATI’ – Platì torna al voto. Nell’ufficialità ormai accertata di una prima lista, si attende, come in molti altri Comuni, le ore 12 di sabato 26 aprile per capire come si evolverà la situazione politica della cittadina e quello che sarà il futuro amministrativo della stessa.
{loadposition articolointerno, rounded}
Per ora si sa della prima lista civica, quella ufficiale, con candidato a sindaco Franco Mittica e della possibile seconda, ancora non ufficiale, che potrebbe candidare Rosario Sergi.
I commissari che si sono susseguiti in questi anni, comunque, hanno cercato di lavorare per il paese assicurando il possibile per la cittadinanza. Due anni circa ha amministrato la prima Commissione straordinaria, periodo nel corso del quale sono stati stabilizzati i lavoratori socialmente utili, poi la cittadina ha avuto un periodo di amministrazione ordinaria guidata dal primo cittadino Michele Strangio, un anno circa, e poi nuovamente lo scioglimento dell’amministrazione e ancora la Commissione straordinaria che porterà il paese fino alle prossime amministrative fissate per il 25 maggio.
Dopo anni di commissariamento Platì cerca di riprendere le fila della questione amministrativa e politica e avviare un nuovo percorso.