DALL’ASSESSORE ALLA P.I. DEL COMUNE DI LOCRI ANNA ROSA SOFIA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
La mia candidatura è stata voluta dal Gruppo Progetto per Locri perchè all’insegna del rinnovamento; principio cardine dell’attuale Amministrazione.Proprio nel rispetto di tale principio ho operato nello svolgimento della mia attività assessorile sempre al servizio della comunità.
{loadposition articolointerno, rounded}
Non sto qui ad elencare quanto da me fatto in questi undici (11) mesi insieme all’esecutivo ed al Consiglio Comunale, probabilmente sottovalutato da alcuni componenti di Progetto per Locri.
Prova ne è che il Movimento Politico, che fa capo all’ex Presidente del Consiglio Dott. Vincenzo Carabetta, Dott. Antonio Previti ex Dirigente dell’ASP di RC e Dott. Salvatore Carpentieri Primario pro tempore dell’ASP di RC, è un vecchio modo di fare politica tentando di ingessare la vita amministrativa della Città che oggi , più che mai, si trova in un momento delicato per le sorti della Città stessa.
In riferimento al sostegno politico datomi dal suddetto gruppo in occasione del rinnovo del Consiglio Comunale, colgo l’occasione per ringraziare gli stessi e non solo per avermi dato la possibilità di farmi conoscere politicamente e legittimare attraverso l’unico scopo che è il servizio alla Città ed ai Cittadini.
Se per i Dottori Carabetta Vincenzo, Antonio Previti e Salvatore Carpentieri la ” mia esigenza di autonomia politica” corrisponde ad essere oltre che al servizio per Locri, rappresentare interessi generali della sanità, non confermare incarichi, portare avanti le istanze dei cittadini attraverso la legittimità degli atti allora sono orgogliosa della mia autonomia politica, che coincide con l’indirizzo politico amministrativo voluto dall’attuale Sindaco Giovanni calabrese.
Nonostante io sia neofita riesco chiaramente a comprendere che non sostenere un qualunque membro dell’attuale maggioranza corrisponde a prendere le distanze politiche dall’attuale amministrazione. Deduco, quindi, vero scopo di Progetto per Locri.
La vera amarezza della sottoscritta e di tanti concittadini, che mi hanno manifestato la loro solidarietà, sta nella considerazione che le tante problematiche che gravano sulla vita dell’Ente Comunale si possono affrontare facendo parte di un UNICO e SOLO GRANDE Gruppo, senza sottogruppi e/o fazioni.
Locri, lì 26 aprile
Anna Rosa Sofia