RICEVIAMO A PUBBLICHIAMO DAL DIRIGENTE PROVINCIALE GIOVANE ITALIA REGGIO CALABRIA, ANSELMO SCARAMUZZINO, LA SEGUENTE NOTA STAMPA
“È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie”. Così chiosava Albert Einstein nei momenti di particolare criticità. Alla stabilità del Governo delle larghe intese si oppongono i partiti politici che al loro interno stanno facendo i conti con le varie fazioni oppure in altri casi si stanno preparando ad una trasformazione.
Questo paradossale scenario politico non deve influenzare i giovani ma fornire loro lo stimolo progettuale ed organizzativo che è l’anima di un buon partito politico. La Locride, che ormai da molto tempo è tormentata da una situazione politica logorante che manifesta il suo male con lo scioglimento delle Amministrazioni e la conseguente assegnazione della cosa pubblica locale alla gestione commissariale, deve far riflettere tutti, ed in particolare i giovani per il loro fondamentale ruolo sociale. La Giovane Italia Provinciale con al vertice il Presidente Luigi Amato sta dimostrando che l’organizzazione territoriale e periferica di circoli politici va incontro ai tanti giovani che hanno il desiderio di avvicinarsi alla politica facendo esperienza nel circolo comunale che rappresenta il primario strumento di formazione politica. L’apertura del Circolo di Portigliola con Presidente Roberto Ieraci, e di Siderno con Rocco Ierinò, (questo secondo circolo comunale riveste particolare importanza per via della gestione commissariale dell’Amministrazione Comunale e la conseguente sfiducia che la popolazione potrebbe avere nella politica ed il ruolo commerciale che riveste nell’intera Locride), rappresentano importanti punti di partenza per avvicinare sempre più giovani e prepararli al percorso politico del domani. A loro vanno i migliori auguri di buon lavoro.