DI SEGUITO LA NOTA DELL’ANAS
L’Anas comunica che dalle ore 7:30 alle ore 15:00 di martedì 18 giugno sarà chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto compreso tra gli svincoli di Altomonte e Sibari-Firmo, dal km 213,400 al km 208,000 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in provincia di Cosenza. Mercoledì 19 giugno sarà chiusa, invece, la carreggiata nord nella fascia oraria 9:00 – 15:00. Il provvedimento si rende necessario per il varo delle travi del viadotto “Tiro Nord” e la prova di carico dell’impalcato del cavalcavia “Serragiumenta”, nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada.
Per effetto della chiusura rimangono interdette al traffico veicolare la rampa di ingresso, in direzione Reggio Calabria, dello svincolo di Sibari–Firmo e la rampa di ingresso in direzione Salerno dello svincolo di Altomonte.
I veicoli in direzione Reggio Calabria saranno deviati allo svincolo di Sibari-Firmo, proseguiranno lungo la strada statale 534 e successivamente lungo le strade provinciali 174 e 131, con rientro in A3 allo svincolo di Altomonte. Percorso inverso per i veicoli in direzione Salerno.