R. & P.
Siamo lieti di comunicare che il prestigioso premio 2019 “Antonio Feltrinelli” dell’Accademia dei Lincei è stato dato alla Rete dei Comuni Solidali per una impresa eccezionale di alto valore morale e unitario (presentato progetto su Riace)
qui un articolo del Corriere della Sera
https://www.corriere.it/cronache/19_maggio_22/integrazione-modello-riace-premiato-dall-accademia-lincei-2c5a6a4a-7c7b-11e9-adb6-a84199e18297.shtml
L’Accademia Nazionale dei Lincei è una delle istituzioni scientifiche più antiche d’Europa. Venne fondata a Roma nel 1603 da Federico Cesi, Francesco Stelluti, Anastasio De Filiis e Johannes van Heeck, con lo scopo di costituire una sede di incontri rivolti allo sviluppo delle scienze. Il suo nome si richiama all’acutezza che deve avere la vista di coloro che si dedicano alle scienze, proprietà fisiologica che leggendariamente caratterizza la lince.
È membro dell’Unione Internazionale degli Istituti di Archeologia.
L’accademia ha sede nel Palazzo Corsini alla Lungara e nella vicina Villa Farnesina. Dal 2018 è presieduta da Giorgio Parisi, che è subentrato ad Alberto Quadrio Curzio.