di Emanuela Alvaro
LOCRI – Una “conquista” a termine. Dopo pochi, pochissimi mesi il servizio di trasporto “Locri – Aeroporto di Lamezia Terme” sembra verrà sospeso.
{loadposition articolointerno, rounded}
Partito ufficialmente il 24 luglio scorso, il 5 ottobre verrà sospeso, almeno così indica il documento circolato ieri, durante la manifestazione organizzata a Marina di Gioiosa Ionica per il declassamento delle stazioni della fascia ionica e indirizzato alle segreterie provinciali di Filt – Cgil, Fit – Cisl, Uil – Trasporti, Faisa – Cisal e ai sindaci della Locride.
Dopo tante sollecitazioni l’assessorato ai trasporti della Regione Calabria ha autorizzato l’azienda “Autolinee Federico” ad avviare il servizio predisponendo tre corse di andata e ritorno per raggiungere l’aeroporto.
Venendo meno questo servizio si riproporrà il problema non da poco, in particolare per chi non possiede un’auto, di raggiungere l’aeroporto di Lamezia Terme.
Nel documento si chiede ai rappresentanti provinciali delle sigle sindacali e ai primi cittadini della Locride di mobilitarsi affinché questo non accada e si possa continuare ad usufruire del “servizio minimo essenziale volto a garantire il diritto alla mobilità dei cittadini della fascia ionica”.