AFRICO-TAUREANA 1-1
AFRICO: Maiolo 6, Rigitano 6, P. Versace 7, Calabrò 6, Polimeni 6, Mollica 6, Maviglia 6, Bruzzaniti 6, Favasuli 7, Criseo 6, (42’st Carboni sv) Morabito I 7. In panchina: Romeo, Fotia, Carboni, Muriale, Palamara. Allenatore: Favasuli 6.
TAUREANA: El Makini 6, Mercurio I 7, Careri 6, Surace 6 (10’st Riotto 6), C. Praticò I 6, Pirrottina 6, Forgione 6, Colosi 6, Mongiardo 7, Attisano 6 (30’st Galimi sv), Mercurio II 6 (46’ st Leonello sv). In panchina: Caruso, Panuccio, Magnoli, R. Praticò. Allenatore: Caruso 6.
ARBITRO: Martina Molinaro di Lamezia Terme 7.
MARCATORI: 18’st Criseo (A), 35’st Forgione (T).
NOTE: spettatori 100. Pomeriggio nuvoloso. Espulso Bruzzaniti (A) al 20’st per doppia ammonizione. Ammoniti: Bruzzaniti, Criseo, Morabito, Rigitano (A), C. Praticò (T). Angoli: 5-7. Recupero: 2pt; 3st.
AFRICO – Africo e Taureana si dividono la posta in palio su un terreno di gioco ridotto ad un pantano per la pioggia intensa caduta prima del match. Nonostante ciò, la gara è stata intensa ed ha visto due squadre ben messe in campo e intenzionate a fare bottino pieno. Il Taureana del diesse Domenico Bagalà voleva immediatamente recuperare dopo la sconfitta interna subita domenica scorsa mentre l’Africo del tecnico Favasuli tentava di fare il colpaccio per ottenere una vittoria di prestigio. Le due reti tutte nella ripresa: passano in vantaggio gli Jonici direttamente su calcio di punizione calciato magistralmente da Criseo che batte El Makini dalla distanza. Il Taureana reagisce alla grande e pareggia a dieci minuti dalla fine con Forgione che gongia la rete di Maiolo a coronazione di una perfetta azione dei palmesi. Nel finale il Taureana potrebbe portare a Palmi i tre punti ma il palo nega la gioia della vittoria. Ottima la direzione di gara di Martina Molinaro. Domenica si riparte per la decima giornata: si gioca Cittanovese-Africo e Taureana-Real Acciarelcampese.
Ridotta la squalifica alla Pallacanestro Viola, il sindaco Falcomatà: Sentenza rimane ingiusta
R. & P. REGGIO CALABRIA - 《Ci si poteva certamente aspettare di meglio, anche riformulata la sanzione contro la Pallacanestro...