di Antonella Scabellone
AGNANA CALABRA- Mercoledi’ 24 febbraio, alle ore 17, presso il Centro Polifunzionale di Agnana Calabra, l’associazione Codici, in collaborazione con l’associazione “Stefania Sità”, inaugura un nuovo sportello dell’Osservatorio per la sicurezza stradale della SS 106 Jonica.
L’iniziativa nasce con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla problematica che da sempre riguarda questo tratto stradale, al fine di prevenire il continuo verificarsi di incidenti, spesso purtroppo mortali, che si registrano in numero notevole ogni anno, richiamando i cittadini al rispetto delle regole.
Entusiasta di questa iniziativa la signora Antonietta Lia, presidente dell’associazione Stefania Sità nata sei anni fa, all’indomani dell’incidente stradale in cui perse la vita la giovane figlia, a cui la stessa è intitolata.
“É un progetto che ho voluto realizzare con tutte le mie forze-spiega la signora Antonietta- insieme all’associazione Codici per cercare di avere finalmente, con l’aiuto di tutti i cittadini, strade sicure. É un nostro diritto … e chiedo a tutti di partecipare in nome delle persone che non ci sono più…..Durante la conferenza stampa del 24 febbraio verranno date tutte le spiegazioni di quello che andremo fare…vi aspettiamo numerosi”