di Redazione
CAULONIA – Sono da considerarsi come i veri e propri “stati generali” della valorizzazione degli agrumi di Caulonia, per i quali, recentemente, il consiglio comunale ha approvato il regolamento che ne disciplina la Denominazione Comunale (De.Co.). Sabato 3 alle 17,30, infatti, il Comune di Caulonia ha organizzato una conferenza dibattito che avrà luogo al teatro vecchio, presso l’ex chiesa di San Leo, dal titolo “Agrumi di Caulonia: quale futuro”.
{loadposition articolointerno, rounded}
Molte le personalità che relazioneranno sul tema, nel corso della conferenza che sarà moderata dalla giornalista Maria Chiara Coniglio, al termine della quale, seguirà un buffet con degustazione di dolci e insalate a base di agrumi, nei locali dell’ex mercato comunale.
Interverranno, infatti, il sindaco di Caulonia Ninni Riccio, il presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa, l’assessore provinciale all’Agricoltura Gaetano Rao, il consigliere provinciale Pierfrancesco Campisi, il commissario dell’Arcea per la regione Calabria Maurizio Nicolai, il redattore della De.Co. “Agrumi di Caulonia” Ilario Lucano, il presidente della Confagricoltura Reggio Calabria Antonino Lupini, il presidente della Coldiretti Calabria Pietro Molinaro, il vice presidente della Coldiretti Reggio Calabria Gianluigi Hyerace e il presidente del Consorzio di Bonifica dell’Alto Jonio Reggino Arturo Costa.