di Francesca Cusumano
LOCRI- E’ tutto pronto per la quarta edizione-giornate formative “Potatura dell’Olivo nella Locride” organizzata dall’Arsac (Azienda regionale per lo sviluppo dell’agricoltura calabrese), l’Associazione L’Aratro- Gruppo Trattoristi della Locride con il patrocinio del Comune di Locri.
{loadposition articolointerno, rounded}
Una manifestazione rivolta agli operatori del settore, finalizzata alla conoscenza delle tecniche colturali che consentiranno non solo di razionalizzare il processo produttivo ma anche di limitarne i costi di gestione.
Una due giorni che prevede per il 21 marzo alle 16, 30 il seminario divulgativo “La potatura dell’Olivo tra teoria e pratica”che si terrà nella sala convegni del Palazzo Nieddu del Rio; sabato 22 marzo invece, alle 8,30, nell’azienda agricola di Lorenzo Curinga, in contrada Merici, prova dimostrativa “Potatura di produzione su Olivo” mentre alle 10 si procederà con la terza gara di potatura.
Un’iniziativa incentrata sullo sviluppo del territorio attraverso il rilancio delle vecchie tradizioni e dell’applicazione delle nuove metodologie.
La gara sarà gestita dall’Associazione L’Aratro con il coordinamento tecnico dell’Arsac.