di Patrizia Massara Di Nallo (foto fonte Mit)
ROMA – Al Mit ( Ministero delle infrastrutture e dei trasporti), nella riunione del pomeriggio del 18 settembre 2024, presieduta dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, è stato annunciato l’avvio delle attività progettuali del tratto della SS106 Jonica , anche alla presenza dei sindaci dei territori interessati (i comuni di Bagaladi, Cardeto, Condofuri, Montebello, Palizzi e Roghudi) e dell’amministratore delegato di Anas, Aldo Isi.
Nel corso della riunione, Salvini ha ricordato lo stanziamento di 3 miliardi disposto per la SS106 nella legge di bilancio 2023 e l’impegno finanziario previsto per le strade della Calabria nel nuovo contratto di programma di Anas 2021-2025.
Lo sviluppo della progettazione per il miglioramento e la riqualificazione, del tratto della SS106 Jonica che va da Reggio Calabria a Catanzaro Lido, è inserito nella sezione dedicata a “studi e progettazioni” del nuovo contratto di programma Anas. L’impegno stimato è di 30 milioni di euro.