di Redazione
LOCRI – Cosimo Romeo prosegue la propria battaglia per la riparazione dell’AltalenAccessibile nel parco giochi del lungomare di Locri, da qualche settimana inservibile dopo che era stata costruita dallo stesso Romeo col contributo di artigiani e commercianti locali, sensibilizzati sui diritti dei diversabili di poter godere di una giostra come tutti i bambini e i ragazzi.
{loadposition articolointerno, rounded}
«Il 6 giugno scorso – ha scritto Romeo – scrivo ufficialmente al sindaco, all’assessore allo Sport e arredo urbano affinché si occupi della riparazione, dimostrando sensibilità e vicinanza ai ragazzini in carrozzini».
«Tuttavia – ha proseguito – ad oggi sono trascorsi oltre 20 giorni dalla richiesta di riparazione senza esito» «Sollecito ulteriormente il sindaco che trascorsi successivi dieci giorni dalla presente senza che la stessa “AltalenAccessibile” sia stata ripristinata, ritengo questo un segnale che la giostra non sia gradita dal Comune né da alcuni cittadini e, pertanto mi sento offeso. Così – conclude Romeo – visto il persistere di questa forma di discriminazione in base al codice civile e delle norme che regolano le donazioni e relative revoche, mi vedrò costretto ad asportarla».