di Gianluca Albanese
CAMPIONATO AMATORI FICG – LOCRI
RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA
ROCCELLA – REAL AFRICO 2-0
AMATORI LOCRIDE – AMATORI CAULONIA 5-5
VAVALACI SIDERNO – AZZURRA AMATORI 0-1
AMATORI BENESTARE – CALCIO FORENSE 1-0
AMATORI BIANCO – AMATORI LOCRI 2-2
Ha riposato il Mammola
{loadposition articolointerno, rounded}
CLASSIFICA DOPO LA NONA GIORNATA:
AMATORI LOCRI punti 25
AMATORI BIANCO punti 21
BENESTARE punti 17
ROCCELLA punti 14
VAVALACI SIDERNO punti 13
MAMMOLA e AZZURRA punti 11
CALCIO FORENSE punti 9
AMATORI LOCRIDE punti 7
CAULONIA punti 5
REAL AFRICO punti 3
Finisce in parità l’atteso big match tra Bianco e Locri, con gli ospiti che non sono più a punteggio pieno ma che, dopo essere riusciti a superare lo scoglio più difficile della stagione, rimangono primi lasciando inalterato il vantaggio sulla seconda che è, appunto il Bianco. Cotroneo e compagni (nella foto) erano riusciti a passare in vantaggio due volte, ma in entrambi i casi il Locri ha pareggiato i conti con una doppietta di Peppe Audino.
Il Benestare, dal canto suo, si conferma terza forza del campionato dopo la vittoria di misura sul Calcio Forense, arrivata dopo che Maurizio Nastasi è riuscito a trasformare un calcio di rigore. A fine gara, c’è stata una piacevole appendice conviviale che ha coinvolto ambedue le formazioni, con gli avvocati del Calcio Forense che hanno inteso elogiare i ragazzi del Benestare per l’accoglienza riservata loro che incarna quei valori del calcio amatoriale, tutto socialità e amicizia, che dovrebbero ispirare i rapporti tra tutte le formazioni impegnate nel campionato.
Nel frattempo, l’Azzurra prosegue la propria risalita in classifica e vince con un goal in zona Cesarini in casa dei Vavalaci, che recriminano per non aver saputo sfruttare nessuna delle numerose occasioni da rete create. Vince il Roccella con l’Africo, mentre a Locri il match tra Amatori Locride e Caulonia termina con un pirotecnico 5-5.
L’undicesima giornata, in programma nel prossimo fine settimana, chiuderà il girone di andata. Il Locri ospiterà il Mammola, mentre il Bianco andrà a Locri ad affrontare il Calcio Forense.
{loadposition articolointerno, rounded}
PROSSIMO TURNO (22-34 febbraio)
AMATORI LOCRI – AMATORI MAMMOLA
CALCIO FORENSE – AMATORI BIANCO
AZZURRA AMATORI – AMATORI BENESTARE
AMATORI CAULONIA – VAVALACI SIDERNO
REAL AFRICO – AMATORI LOCRIDE
Riposa il Roccella