RISULTATI E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO AMATORI DOPO LA PRIMA GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA
AMATORIALE BENESTARE – AZZURRA AMATORI 0-1
AMATORI LOCRI – AMATORI LOCRIDE 4-1
VAVALACI SIDERNO – SPARTA 4-1
ROCCELLA – AMATORI CAULONIA (risultato non pervenuto)
AMATORI MAMMOLA – CALCIO FORENSE 1-1
AMATORI GROTTERIA – AMATORI BOVALINO 5-3
Ha riposato l’Amatori Africese
{loadposition articolointerno, rounded}
CLASSIFICA:
AZZURRA AMATORI, AMATORI LOCRIDE, VAVALACI SIDERNO e AMATORI GROTTERIA punti 3
AMATORI MAMMOLA e CALCIO FORENSE punti 1
AMATORI AFRICESE, AMATORIALE BENESTARESE, AMATORI LOCRIDE, SPARTA, ROCCELLA, AMATORI CAULONIA E AMATORI BOVALINO punti 0
Molte conferme nella prima giornata del campionato amatoriale della Figc di Locri. La prima tra tutte si chiama proprio Amatori Locri (nel fotino in home page): la squadra di mister Pinuccio Sainato, dopo aver dominato la scorsa stagione, ha iniziato col piede giusto, vincendo con un secco 4-1 la stracittadina contro gli Amatori Locride. Dopo il goal iniziale di Vincenzo Longo e il momentaneo pareggio di Carlo Piscioneri, i Sainato-boys hanno preso il largo, realizzando altre tre reti, con Rocco Raso, Fabio Albanese e Peppe Pelle. Tra i giocatori in amaranto che si sono maggiormente distinti, oltre a quelli già citati, ci sono Dany Fazzolari, Totò Caracciolo e Mimmo Quattrone, tre rinforzi che vanno a puntellare un organico già molto competitivo.
Vince di misura l’Azzurra sul campo del Benestare, tanto da rendere interessante l’attesa per lo scontro diretto col Locri in programma già la prossima giornata. Vincono bene i Vavalaci Siderno, che, sotto di un (euro)goal dopo la prodezza di Domenico Stranieri, riescono a rimontare e battono lo Sparta grazie a una tripletta di Gianluca Leonardo. Al Mammola, invece, non basta l’eterno “Cisca Favasuli” (ancora in goal) per battere il Calcio Forense. Finisce 1-1.
A Mammola, poi, il Grotteria batte per 5-3 il Bovalino con la squadra di Marco Antico al suo esordio assoluto nella categoria. La gara è stata molto corretta, come testimonia la foto ricordo scattata all’inizio della partita, con le due formazioni che hanno posato insieme.
Questo il commento pubblicato sulla pagina facebook degli Amatori Calcio Bovalino, redatto a cura dell’addetto stampa Giovanni Ruffo: «Falsa partenza per l’Amatori Calcio Bovalino, che rimedia una sconfitta alla prima di campionato. In quel di Mammola, infatti, ad avere la meglio è stata la formazione dell’Amatori Grotteria, che si è aggiudicata la vittoria per 5-3. Nonostante il risultato, i ragazzi di Mister Viccari hanno dominato dal punto di vista della costruzione del gioco e delle occasioni create, al cospetto di una squadra molto più esperta ed organizzata, che ha fatto del cinismo il suo principale punto di forza. Per gli amaranto, sono andati a segno il bomber Raco con una doppietta e Raffaele Parlongo. Da sottolineare la grande prova di correttezza dei 22 giocatori in campo, che ha permesso ai presenti di assistere ad un match tranquillo e divertente».
PROSSIMO TURNO (6-7 dicembre)
AMATORI BOVALINO – AMATORI AFRICESE
CALCIO FORENSE – AMATORI GROTTERIA
AMATORI CAULONIA – AMATORI MAMMOLA
SPARTA – ROCCELLA
AMATORI CALCIO LOCRIDE – VAVALACI SIDERNO
AZZURRA AMATORI – AMATORI LOCRI
Riposa l’Amatoriale Benestarese