RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA QUINTA GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO.
AMATORI LOCRI – VAVALACI SIDERNO 1-2
AMATORIALE BENESTARE – ROCCELLA 4-1
AZZURRA AMATORI – AMATORI MAMMOLA 7-2
AMATORI LOCRIDE – AMATORI GROTTERIA 2-1
SPARTA C.S.C. – AMATORI AFRICESE 11-5
AMATORI CAULONIA – AMATORI BOVALINO 2-0
Ha riposato il Calcio Forense Locri
Recuperata mercoledì 26:
CALCIO FORENSE – ROCCELLA 4-2
{loadposition articolointerno, rounded}
CLASSIFICA:
AMATORI LOCRI punti 40
AZZURRA AMATORI punti 38
VAVALACI SIDERNO punti 34
CALCIO FORENSE punti 30
SPARTA C.S.C. punti 27
ROCCELLA punti 26
AMATORI LOCRIDE punti 24
AMATORI BOVALINO e AMATORIALE BENESTARESE punti 22
AMATORI CAULONIA punti 20
AMATORI MAMMOLA punti 11
AMATORI GROTTERIA punti 10
AMATORI AFRICESE punti 3
Il derby della Locride lo vincono ancora i Vavalaci Siderno (nella foto) che così riaprono il campionato, stante la contemporanea vittoria dell’Azzurra, in casa contro il Mammola.
Ma torniamo al derby del Comunale di via Cosmano. La squadra di mister Mimmo Congiusta, in questa stagione, ha conquistato contro i cugini del Locri sei punti su sei, ma il tenore della vittoria ottenuta ieri pomeriggio è quello dell’impresa sportiva da ricordare per parecchi anni. Vuoi per il valore della capolista, che tra le sue fila schiera giocatori dal passato (recente) glorioso, vuoi per i nove punti di differenza in classifica; in virtù di questo, il “2” in schedina appariva, alla vigilia, un pronostico azzardato. Invece no. Il goal iniziale di Tigani è stato subito pareggiato da Cosimino Alia, mentre il goal vittoria è stato siglato da Galea. In zona Cesarini, il contestato direttore di gara ha concesso un calcio di rigore al Locri, che però il portiere Pagano (che ha onorato con una prova maiuscola la fascia di capitano indossata per la prima volta) è riuscito a parare e a neutralizzare.
Ovvia la gioia dei Vavalaci per questo straordinario successo, mentre in casa Locri il Dg Licandro, pur riconoscendo la grande prova degli avversari «Sono – ha detto – la nostra bestia nera» ha espresso le proprie lamentele per l’arbitraggio, giudicato «inadeguato alla sfida».
Larghi successi anche per il Benestare (contro il Roccella) e lo Sparta (doppia cifra contro l’Africese), mentre il Caulonia batte la Bovalinese per 2-0.
Nella gara di recupero giocata mercoledì, il Calcio Forense ha battuto il Roccella 4-1, con doppietta del solito Gallì. Gli Amatori Locride superano il Grotteria nel posticipo di questo pomeriggio.
PROSSIMO TURNO (4-5 aprile)
CALCIO FORENSE – AMATORI CAULONIA
AMATORI BOVALINO – SPARTA C.S.C.
AMATORI AFRICESE – AMATORI LOCRIDE
AMATORI GROTTERIA – AZZURRA AMATORI
AMATORI MAMMOLA – AMATORIALE BENESTARE
ROCCELLA – AMATORI LOCRI
Riposano i Vavalaci Siderno