CAMPIONATO “AMATORI” FIGC-LND GIRONE “A”
RISULTATI E CLASSIFICA DOPO L’UNDICESIMA GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA
AMATORI MAMMOLA – AMATORI CALCIO LOCRI 4-6
AMATORIALE BENESTARE – AMATORI RIACE 1-0
REAL BOVALINO – AZZURRA CALCIO AMATORI 2-2
CALCIO FORENSE LOCRI – GIOVANOTTI AFRICESI 6-1
COMMERCIALISTI LOCRI – ROCCELLA 1-4
AMATORI CAULONIA – VAVALACI SIDERNO (sospesa al 35’ st sul risultato di 2-2)
Riposano gli Amatori Calcio Locride
Questa la classifica dopo l’undicesima giornata:
AMATORI LOCRI punti 28
VAVALACI SIDERNO punti 20
REAL BOVALINO punti 19
AZZURRA AMATORI e ROCCELLA punti 18
AMATORI MAMMOLA punti 17
AMATORIALE BENESTARE punti 16
CALCIO FORENSE punti 14
AMATORI CAULONIA punti 10
AMATORI RIACE e GIOVANOTTI AFRICESI punti 7
AMATORI LOCRIDE punti 6
COMMERCIALISTI LOCRI punti 3
Il Locri non conosce ostacoli. Si presenta a Mammola con soli 13 effettivi e riesce a vincere con punteggio tennistico, al termine di una gara ben giocata da ambedue le formazioni, coi locali che, pur privi di elementi di punta come i Favasuli hanno comunque ben figurato, grazie soprattutto alla bella prova di “Mata” Bruzzese. Ma il Locri, per stessa ammissione dei padroni di casa, ha dimostrato di essere più forte, e alla fine ha vinto grazie a una doppietta di Ficara e a un goal a testa da parte di Careri, Albanese, Ciccia e Spadaro.
Torna alla vittoria il Benestare (nella foto) che batte il Riace col minimo sforzo, mentre il Roccella prosegue la sua risalita e si attesta al quarto posto, affiancando l’Azzurra che nell’anticipo di ieri ha pareggiato col Real Bovalino.
Giallo a Marina di Gioiosa, laddove la gara tra gli Amatori Caulonia e i Vavalaci Siderno è stata sospesa all’80’ sul punteggio di due a due per abbandono della squadra ospitante. Da quanto siamo riusciti ad apprendere, la gara, pur essendo assolutamente tranquilla e senza alcuna animosità tra le squadre, sarebbe stata condizionata, secondo quanto riferitoci da alcuni giocatori del Caulonia, dalle scelte del direttore di gara (il signor Totino della sezione di Locri), reo di non aver concesso un calcio di rigore ai padroni di casa apparso ai più evidente, mentre ha fischiato un penalty a favore degli ospiti pur essendo stato – sempre in base a quanto ci è stato riferito – molto lontano dall’azione, addirittura nei pressi della linea di centrocampo.
Una decisione, questa, che ha fatto andare su tutte le furie alcuni giocatori del Caulonia, che hanno pensato di abbandonare il rettangolo di giuoco in segno di protesta contro la direzione di gara, giudicata “irritante”, tanto che non è escluso, in settimana, un esposto alla delegazione di Locri della Figc-Lnd con esplicita richiesta di non essere più arbitrati dal fischietto gioiosano.
Ora, si attende la decisione del Giudice Sportivo, che potrebbe assegnare la vittoria a tavolino ai ragazzi di mister Mimmo Congiusta.
Nel posticipo serale, infine, il Calcio Forense batte i Giovanotti Africesi per 6-1.
PROSSIMO TURNO:
DODICESIMA GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA (20-21 febbraio)
VAVALACI SIDERNO – AMATORI LOCRIDE
ROCCELLA – AMATORI CAULONIA
GIOVANOTTI AFRICESI – COMMERCIALISTI LOCRI
AZZURRA CALCIO AMATORI – CALCIO FORENSE LOCRI
AMATORI RIACE – REAL BOVALINO
AMATORI LOCRI – AMATORIALE BENESTARE
Riposano gli Amatori Mammola