di Gianluca Albanese
LOCRI – Alla fine è rimasta la soddisfazione per aver trascorso una grande giornata di sport, ma il sogno degli Amatori Locri di andare oltre la fase provinciale del torneo si è spento al termine della finale giocata ieri mattina al “Ninetto Muscolo” di Roccella contro la Betshop Rosarno.
{loadposition articolointerno, rounded}
Non inganni il risultato finale: il cinque a uno, in realtà, è stato un due a uno per gli ospiti fino all’87’, quando in contropiede i medmei hanno realizzato il goal del momentaneo 3-1, per poi dilagare nei minuti di recupero.
Il Locri aveva avuto, all’inizio un paio di occasioni buone con Bartolo, Albanese e soprattutto con Maiorana che ha colpito la traversa su calcio di punizione. Poi, i pianigiani sono passati in vantaggio, subito pareggiato dal goal di Fabio Albanese che ha fissato sull’1-1 il parziale del primo tempo.
Poi, al 10’ della ripresa, il goal del 2-1 e il contropiede vincente all’87’ che ha virtualmente chiuso l’incontro.
Per i ragazzi del presidente Aversa e del direttore Licandro, resta comunque la soddisfazione di aver dominato in lungo e in largo la stagione regolare e di essersi giocata il titolo provinciale fino a tre minuti dal 90°.