CAMPIONATO “AMATORI” FIGC-LND GIRONE “A”
RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA TERZA GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO
ROCCELLA – GIOVANOTTI AFRICESI 4-3
VAVALACI SIDERNO – AZZURRA AMATORI 5-1
AMATORI CALCIO LOCRIDE – AMATORI RIACE 0-3
AMATORI CAULONIA – AMATORI CALCIO LOCRI 2-4
COMMERCIALISTI LOCRI – AMATORI MAMMOLA 3-8
CALCIO FORENSE LOCRI – AMATORIALE BENESTARE 5-2
Ha riposato il Real Bovalino
Questa la classifica dopo la sedicesima giornata:
AMATORI LOCRI punti 43
VAVALACI SIDERNO punti 35
ROCCELLA punti 27
REAL BOVALINO e CALCIO FORENSE punti 25
AZZURRA AMATORI punti 24
AMATORIALE BENESTARE punti 22
AMATORI MAMMOLA punti 20
AMATORI CAULONIA punti 19
GIOVANOTTI AFRICESI punti 15
AMATORI RIACE punti 13
AMATORI LOCRIDE punti 5
COMMERCIALISTI LOCRI punti 3
E’ sempre più una corsa a due nel campionato Amatori del comitato di Locri della Figc/Lnd. Sempre il Locri primo in classifica a più otto sui Vavalaci Siderno. Un dualismo che lascia spazio solo all’unica competizione rimasta: quella per il terzo posto, che questa settimana premia il Roccella, vittorioso per 4-3 nell’anticipo di ieri mattina contro i Giovanotti Africesi, anche se questi ultimi, attraverso il loro capitano Totò Condemi, esprimono un giudizio negativo sull’arbitraggio «Assai penalizzante per noi, tanto che non è stato punito un fallo di mani fuori area del loro portiere».
Il Locri, come dicevamo, continua a mietere successi. Gli Amaranto passano anche a Caulonia, sebbene Dichiera e compagni ce l’abbiano messa tutta per fare lo sgambetto alla capolista, tanto da essere riusciti a portarsi in vantaggio per ben due volte. Alla lunga, però, è emersa la superiorità degli ospiti, che prima rintuzzano gli attacchi dei locali con le reti di Frascà e Spadaro, e poi fanno bottino pieno con una doppietta del sempreverde bomber Mimmo Ficara.
Manita con dedica per i Vavalaci, che battono l’Azzurra per 5-1 (doppiette di Galea e Franchino Fimognari ed eurogoal di Arfè) e dedicano la vittoria al loro compagno Paolo Baggetta al quale, in settimana, è venuto a mancare il padre. Anche Lente Locale si associa al dolore della famiglia Baggetta per la perdita del signor Antonio, stimato commerciante cittadino.
Vittoria meno semplice del previsto, intanto, per il Mammola, a dispetto del punteggio altisonante: i Commercialisti, infatti, si portano in vantaggio per 3-1, ma il Mammola azzecca i cambi giusti e ribalta il risultato dilagando nella ripresa. Alla fine è 8-3 il punteggio.
Nei posticipi serali, il Calcio Forense batte il Benestare e guadagna la quarta posizione, mentre il Riace passa sul campo della Locride con un rotondo 3-0.
Ora, spazio al turno infrasettimanale: in prossimità delle festività, infatti, il calendario prevede la prossima giornata di mercoledì, in modo da permettere a tutti gli amatori di festeggiare serenamente la Santa Pasqua.
PROSSIMO TURNO:
QUARTA GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO (23 marzo)
REAL BOVALINO – CALCIO FORENSE LOCRI
AMATORIALE BENESTARE – COMMERCIALISTI LOCRI
AMATORI MAMMOLA – AMATORI CAULONIA
AMATORI CALCIO LOCRI – AMATORI CALCIO LOCRIDE
AMATORI RIACE – VAVALACI SIDERNO
AZZURRA CALCIO AMATORI – ROCCELLA
Riposano i Giovanotti Africesi
Ridotta la squalifica alla Pallacanestro Viola, il sindaco Falcomatà: Sentenza rimane ingiusta
R. & P. REGGIO CALABRIA - 《Ci si poteva certamente aspettare di meglio, anche riformulata la sanzione contro la Pallacanestro...