di Gianluca Albanese
SIDERNO – Pronti, via. La prima giornata del campionato Amatori della delegazione Figc di Locri si è giocata senza grossi intoppi, fatta eccezione per la partita non disputata a Casignana tra Ionica Amatori e Commercialisti Locri, per via delle condizioni proibitive del capo di giuoco del paese preaspromontano, tra i più colpiti dagli eventi alluvionali dei giorni scorsi.
Vincono le favorite: il Locri, che ne fa 4 a Benestare, le rinforzate Mammola (doppietta per il bomber “over 50” Domenico “Mata” Bruzzese) e Caulonia, e i Vavalaci Siderno, che battono in rimonta un buon Roccella nel posticipo del “Filippo Raciti”.
Pari tra Azzurra e Calcio Forense, e vittoria a sorpresa del Riace sul campo di un buon Real Bovalino, che gioca bene ma alla fine è costretto a capitolare.
Questo il quadro completo della I giornata:
REAL BOVALINO – AMATORI RIACE 0-1
AZZURRA AMATORI – CALCIO FORENSE LOCRI 1-1
AMATORI CAULONIA – AMATORI GROTTERIA 5-1
AMATORI MAMMOLA – AMATORI LOCRIDE 4-2
VAVALACI SIDERNO – ROCCELLA 3-2
AMATORI LOCRI – AMATORI BENESTARE 4-1
IONICA AMATORI – COMMERCIALISTI LOCRI rinviata per impraticabilità di campo
Questa la classifica dopo la prima giornata del girone di Andata:
AMATORI RIACE, AMATORI CAULONIA, AMATORI MAMMOLA, VAVALACI SIDERNO e AMATORI LOCRI punti 3
AZZURRA AMATORI e CALCIO FORENSE LOCRI punti 1
REAL BOVALINO, AMATORI GROTTERIA, AMATORI LOCRIDE, ROCCELLA, AMATORI BENESTARE, IONICA AMATORI e COMMERCIALISTI LOCRI punti 0
*: Ionica Amatori e Commercialisti Locri una partita in meno.
In settimana, il comitato locale della Figc dovrebbe diramare l’intero calendario della stagione, attualmente non disponibile.