RISULTATI E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO AMATORI DOPO LA DODICESIMA GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA
AZZURRA AMATORI – AMATORI LOCRIDE 4-3
AMATORIALE BENESTARESE – SPARTA C.S.C. 1-2
AMATORI LOCRI – AMATORI CAULONIA 4-2
VAVALACI SIDERNO – CALCIO FORENSE LOCRI 2-3
ROCCELLA – AMATORI BOVALINO 2-2
AMATORI MAMMOLA – AMATORI AFRICESE 4-2
Riposano gli Amatori Grotteria
{loadposition articolointerno, rounded}
CLASSIFICA:
AZZURRA AMATORI punti 29
AMATORI LOCRI punti 28
VAVALACI SIDERNO punti 19
SPARTA e CALCIO FORENSE 18
AMATORI LOCRIDE punti 17
AMATORIALE BENESTARESE e ROCCELLA punti 16
AMATORI BOVALINO punti 12
AMATORI CAULONIA e AMATORI MAMMOLA punti 10
AMATORI GROTTERIA punti 9
AMATORI AFRICESE punti 1
Alla vigilia del giro di boa per la fine del girone di Andata, le due battistrada fanno letteralmente il vuoto dietro di loro. Ancora un punto divide la capolista Azzurra dagli Amatori Locri, anche se Paolo Mollica e compagni dovranno osservare il turno di riposo previsto dal calendario proprio il prossimo fine settimana, e quindi per loro il girone di Andata si è già concluso.
Il Locri vince facile contro il Caulonia, grazie alle reti di Fazzolari, Albanese, Raso e Alia, per poi concedere due reti nel finale con la squadra rimasta in nove, e ora si giocherà il tutto per tutto domenica prossima in casa dello Sparta, cercando il sorpasso della capolista, che nel frattempo ha battuto con un solo goal di scarto gli Amatori Locride.
Tra la prima e la terza in classifica ci sono ben dieci punti di distacco. I Vavalaci Siderno, infatti, perdono la sfida interna contro il Calcio Forense e restano a quota 19, mentre proprio gli avvocati e lo Sparta (dopo il successo esterno in casa del Benestare con reti di Stranieri e Mazzitelli) si portano a un’incollatura dalla squadra del presidente Carlo Romeo.
Il Mammola prosegue la propria risalita in classifica dopo il terzo successo consecutivo, mentre pareggiano Roccella e Amatori Bovalino. Questi ultimi (nella foto), a fine gara hanno diramato un comunicato ufficiale in cui scrivono, tra l’altro, che pregano la Lega di non mandare più ad arbitrare il signor Teotino «Che in 11 partite giocate – è scritto nella nota – è venuto ad arbitrarci più della metà con risultati a dir poco scandalosi».
PROSSIMO TURNO (21 e 22/02)
AMATORI AFRICESE – AMATORI GROTTERIA
AMATORI BOVALINO – AMATORI MAMMOLA
CALCIO FORENSE LOCRI – ROCCELLA
AMATORI CAULONIA – VAVALACI SIDERNO
SPARTA C.S.C. – AMATORI LOCRI
AMATORI CALCIO LOCRIDE – AMATORIALE BENESTARESE
Riposa l’Azzurra Amatori