DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEI CONSIGLIERI PROVINCIALI PASQUALE BRIZZI E VINCENZO LOIERO
Ancora una volta lo spirito collaborativo della Provincia e, in particolare, l’impegno dell’Assessorato all’agricoltura, guidato da Gaetano Rao, ha prodotto ottimi e preziosi risultati per il territorio. Finalmente l’Atc ha superato il Commissariamento con l’elezione democratica degli organi che amministrano l’Ente. Vogliamo sottolineare l’importanza di questo fatto affinché l’Ente stesso ritrovi al più presto vitalità e vigore nell’azione.
Ed esprimiamo perciò, prima di tutto, viva soddisfazione per l’operato, ancora una volta, incisivo e determinante dell’assessore Rao, con la sempre preziosa collaborazione del dirigente Rubino. Ribadiamo perciò la nostra disponibilità a collaborare, nel rispetto delle norme, per uno sviluppo sempre più concreto del comparto, nella speranza di portare buoni risultati per tutti gli interessati.
Proprio nei giorni scorsi, in fase di approvazione del bilancio di previsione 2013 della Provincia di Reggio Calabria, abbiamo presentato un emendamento, divenuto esecutivo, a favore del comparto per recuperare subito centomila euro da mettere a disposizione dell’attività venatoria. Tutto il nostro impegno quindi per sostenere un comparto che, nei mesi scorsi, già l’assessore Rao aveva sensibilmente vivificato con un’importante azione di ripopolamento.