di Redazione
LOCRI -Per la lista “Storia e Progresso per Locri – Ugo Passafaro sindaco”, a rispondere nella giornata odierna alle nostre domande, è la candidata alla carica di consigliere comunale, Lucia Novella.
Qual è stato il leit-motiv dal quale è scaturita la scelta della sua candidatura?
Il motivo per il quale ho aderito al progetto “Storia e Progresso per Locri, con Ugo Passafaro candidato sindaco”, è perché auspico che un cambiamento concreto, possa diventare realtà. Noi ci stiamo mettendo il volto, il coraggio e l’entusiasmo affinché questo accada.
La lista della quale fa parte è “Storia e progresso per Locri”. La vostra, vuole essere una proposta politica di “discontinuità”, rispetto a quanto attuato negli ultimi dieci anni di amministrazione della cosa pubblica a Locri. In tal senso, come intende garantire il suo impegno verso e per i cittadini?
Il mio impegno nel sociale coincide pienamente con il mio impegno professionale, faccio l’operatrice socio sanitario per dare aiuto e sostegno attraverso il lavoro di cura. Lo stesso impegno e la stessa cura che riservo ai miei assistiti, vorrei mettere, se sedessi tra gli scranni del Consiglio comunale, a disposizione degli elettori.
Qual è la sua idea di amministrazione pubblica?
Ritengo che il cittadino non sia uno spettatore passivo, perché è parte integrante e centrale della cosa pubblica. Trasparenza e legalità sono i mezzi con i quali interrompere gli abusi e i favoritismi, per dare maggiore supporto alle classi sociali più deboli.
Tra i punti programmatici evidenziati dal progetto politico di appartenenza, quali sono gli ambiti di attività dei quali le piacerebbe occuparsi in vista dei prossimi 5 anni?
Le fasce più deboli della popolazione sono per me il centro della mia attività professionale e del mio impegno politico. A loro rivolgo anche il mio impegno amministrativo nella lista “Storia e Progresso per Locri ,con Ugo Passafaro sindaco”.
Un appello ai suoi potenziali elettori. Perché dovrebbero esprimere il proprio placet alla sua persona?
Vorrei essere la voce del popolo perché appartengo al popolo e so che con Ugo Passafaro sindaco, possiamo cambiare musica, possiamo fare in modo che gli ultimi si sentano parte integrante di Locri, che tutti possano sedersi ad una tavola rotonda ove non ci sono solo posti a sedere già assegnati e le decisioni non siano scelte dittatoriali, cosicchè ognuno possa esprimere il suo pensiero e dare il suo, seppur prezioso contributo.