di Redazione
“Alla luce delle dichiarazioni rese pubbliche sui canali social della lista GIOIOSA BENE COMUNE riteniamo intanto esprimere solidarietà a Vincenzo Mazzaferro, autosospeso presidente della Proloco di Gioiosa Jonica ma anche chiedere ai rappresentanti della lista civica, autrice della missiva, se invece i suoi componenti hanno mantenuto incarichi di vario titolo in associazioni che operano sul territorio. Quest’ultimo dato oggettivo, che non cambia ovviamente il giudizio personale positivo nei confronti dei candidati della lista Gioiosa Bene Comune, deve far riflettere sull’opportunità di alcune dichiarazioni che sembrano essere state spinte semplicemente da un eccesso di nervosismo, forse addirittura di un singolo, più che di un gruppo che annovera diversi rappresentanti del mondo delle associazioni”.
Queste le parole dei candidati della lista civica COSTRUIRE INSIEME presente alle prossime elezioni comunali di Gioiosa Jonica a sostegno del candidato sindaco Domenico Depino.
“Vogliamo ribadire – concludono – la nostra stima nei confronti di chi attraverso il mondo delle associazioni, collabora a tutti livelli per la promozione del territorio e per la tutela di categorie in difficoltà. Ecco perché pensiamo che l’attività di queste associazioni, non abbia a che fare con il mondo politico e non può essere, come ha fatto forse un singolo autore, etichettata solo ed esclusivamente in base all’appartenenza ad una o all’altra lista, decidendo per affinità quale sia svolta con garbo e serietà e quale no. Auspichiamo una sana e serena competizione elettorale, concentrata esclusivamente sui contenuti”.