di Francesca Cusumano
SANT’ILARIO DELLO IONIO- Torniamo a parlare delle amministrative del 25 e 26 maggio che vede coinvolto il Comune di Sant’Ilario dello Ionio.
{loadposition articolointerno, rounded}
Ad oggi, ad una settimana dalla presentazione delle liste (il 26 aprile è il termine ultimo) risulterebbero ancora tre: la prima (pare sia data per certa) diretta da Giuseppe Palmisani (già sindaco 15 anni fa); la seconda da Bruno Martelli e la terza da Immacolata Policheni.
Quest’ultimi, lo ricordiamo, appartenenti alla precedente Amministrazione guidata da Pasquale Brizzi: Martelli in veste di assessore, la Policheni in quella di presidente del Consiglio. Entrambi attivi in politica con Martelli, alle spalle una legislatura mentre la Policheni due, in cui nei primi due anni ricoprì il ruolo di assessore alla Comunità Montana.
E proprio su loro, vige ancora l’incertezza, ovvero se continuerà a prevalere il clima di rottura instauratosi proseguendo ognuno per le proprie posizioni, oppure se uno dei due deciderà di fare dietro front.
Ma il dubbio potrà essere sciolto solo tra qualche giorno, probabilmente nella giornata di sabato mattina.
E se una settimana fa, era stata smentita una nuova ricandidatura dell’ex sindaco Pasquale Brizzi, le ultime indiscrezioni trapelate lo identificherebbero come un possibile papabile candidato.
Voci appunto. Si attendono sviluppi.