R. & P.
In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione Comunale presente in modo massiccio, dal primo cittadino, Giuseppe Campisi, agli assessori Lascala e Martelli, ai consiglieri Tropepi e Pulitanò, coadiuvati dai volontari del servizio civile, di concerto con l’Istituto comprensivo “E. Terrana”, ha deciso di dedicare una panchina di piazza De Gasperi a questo delicato tema, facendo sì che i ragazzi della scuola di Ardore dipingessero la stessa come simbolo della “non violenza”.
Successivamente sarà apposta una targhetta di fianco alla panchina, che esprimerà i sentimenti che questi ragazzi hanno provato nell’affrontare un tema così delicato. L’I.C. “E.Terrana” ha partecipato alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne con una delegazione di studenti delle classi terze guidati dal vicepreside prof. Marzano e dalle insegnanti Talladira Concetta, Odoacre Elvira e Cosmano Ivana.
I ragazzi hanno dipinto un’immagine simbolo su una panchina di piazza De Gasperi, luogo di ritrovo degli adolescenti del luogo e letto dei brevi testi sull’argomento, estrapolando le parole più significative intorno alle quali hanno esposto la propria opinione.
Un’ennesima giornata realizzata a quattro mani dalla scuola e dall’Amministrazione Comunale, dimostrando sempre più la collaborazione tra gli enti e la volontà degli stessi di essere da riferimento sociale e culturale per l’intera popolazione.
Coordinamento Ardore Terra Madre