R. & P.
Eccellente chiusura delle manifestazioni estive ad Ardore con la presentazione al teatro del mare dell’ultima fatica di Gioacchino Criaco, il custode delle parole. Fortemente voluto dall’avvocato Eugenio Minniti, il salotto letterario di ieri ad Ardore è stato inserito nelle date che Criaco ha dedicato alla Calabria per il lancio del suo nuovo libro che già si annuncia un bestseller.
La serata è stata moderata da Gianfranco Sorbara, presidente dell’associazione di promozione sociale “ANAS” e motore delle manifestazioni estive ad Ardore. Dopo i saluti istituzionali del primo cittadino, il Sindaco Giuseppe Campisi, primo protagonista della rinascita turistica della cittadina locridea, hanno dialogato con lo scrittore l’avvocato e scrittore catanzarese Felice Foresta ed Ilario Ammendolea, già sindaco di Caulonia, oggi autore ed editorialista, assieme allo stesso avvocato Minniti.
La serata è stata allietata dalla voce di Giuseppe Patea, cantante dei Sublima. Gioacchino Criaco ha colto l’occasione, oltre a rispondere sul libro, di toccare le corde dei presenti esaltando la calabresità e gli aspetti positivi della nostra terra.