(foto fornite dagli organizzatori)
ARDORE M.na – La serata del 21 “in blu per l’autismo” , a favore del centro riabilitativo jonico di Bianco CE.J.RI , è stato un evento per sensibilizzare non solo la comunità, ma anche tutte le amministrazioni locali verso quella che è una patologia tanto diffusa ma così tanto poco conosciuta.
Rendere noto di quanto sia difficile per i genitori di bimbi autistici affrontare tutte le difficoltà per l’integrazione dei nostri bambini.
E’ una continua lotta per assicurargli un futuro, una vita, purtroppo, e soprattutto sul nostro territorio non c’e’ l’educazione al diverso, questo deve partire, ovviamente, dalle famiglie.
La serata è stata organizzata dall’associazione culturale il paese dei balocchi a favore del centro Centro Jonico Riabilitativo.
In rappresentanza del centro hanno partecipato la dott.ssa Coluccio, la dott.ssa Tommasello,
la dott.ssa Veronica Strangio, la dott.ssa Valentina Tassone.
Con i fondi raccolti saranno acquistati materiali di cui necessita il centro.
Hanno partecipato alla realizzazioni della serata Antonio Zappavigna noto artista ardorese , che con la sua fisarmonica, ha intrattenuto il pubblico presente, inoltre, Antonio ha devoluto il proprio compenso alla causa.
Stessa cosa l’artista, acrobata, bovalinese Martina Italiano, resasi, subito disponibile la sig.ra Adriana Bonavita, con Cycleband.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Ardore.
Numerosi gli sponsor che hanno contribuito alla causa.