di Redazione
Il 18 dicembre alle ore 20:30 si è svolto il concerto conclusivo presso la sede dell’ auditorium comunale di Gioiosa Jonica, per estendere un augurio di Natale a tutta la comunità. L’evento organizzato della stessa Accademia, ha visto esibirsi i piccolissimi talenti alle ore 18.00 delle classi di Batteria e di Canto dei Maestri Melia Marco e Martina Bruzzese.
Mentre alle 20:30 si sono esibiti in concerto conclusivo le classi di Percussioni del Maestro Vincenzo Alia e Flauto Maestro Francesco Passarelli, dove hanno formato una vera e propria orchestra, viaggiando con nuovi arrangiamenti tra musiche e colonne sonore conosciute in tutto il mondo, come pirati dei Caraibi, il padrino, tu vo fa l’americano e per finire con la splendida tradizione della musica Natalizia con il suono del flauto traverso con l’accompagnamento al pianoforte di Jasmin Gennaro e Antonietta Lombardo.
Ma la vera ciliegina sulla torta è stata la Band dei girasoli della Locride diretta dal Maestro Vincenzo Alia con l’esecuzione di un brano di Fabrizio de André (il pescatore). Un contesto davvero inclusivo dove tutti i musicisti presenti hanno eseguito il brano in modo magistrale in questo clima ci piace ricordare le parole del grande poeta de André “e come tutte le più belle cose, vivesti un giorno come le rose” con
l’augurio di vederle sempre queste splendide rose.