A distanza di oltre un mese da quando Articolo32 Calabria incontrò il governatore Mario Oliverio per discutere di una pianificazione relativa alla prevenzione oncologica, nulla di nuovo si registra su questo importante tema.
{loadposition articolointerno, rounded}
Speravamo vivamente in una massiccia campagna di prevenzione ma, purtroppo, le uniche, lodevoli, iniziative che vengono promosse in tal senso, non provengono dalle Istituzioni a ciò preposte (commissario alla Sanità – Dipartimento Regionale Sanità – ASP) ma da singoli.
E, data l’estrema importanza di prevenire, in campo oncologico, riteniamo comunque opportuno informare la popolazione interessata che, in data 09 maggio p.v., sabato, si discuterà di prevenzione ai tumori del polmone, c/o la Clinica “Villa Elisa” di Cinquefrondi.
Detto incontro/confronto, cui seguirà l’opportunità di fare test clinici mirati, godrà dell’eccellente contributo del dr. Pierfilippo Crucitti, chirurgo in servizio c/o il Campus BioMedico di Roma: per info, si può contattare la d.ssa De Pino, ai nn° 3398606368 – 3804369924.
Da queste pagine, in ogni caso, intendiamo rinnovare l’invito al governatore Mario Oliverio affinchè si prodighi a dare attuazione ad una capillare campagna di prevenzione.
Il Presidente di Articolo32Calabria
Angelo ROSSINO