R. & P.
Domani venerdì 7 aprile alle ore 15,00 l’associazione ASCOA, presso l’aula formativa della sede di Siderno in via Ionio 202, ha organizzato un incontro con la CAMERA DI COMMERCIO di Reggio Calabria per parlare di strumenti e opportunità a favore di giovani e imprese.
Per i giovani di età compresa tra i diciotto e ventinove anni, saranno illustrati i progetti nazionali del “FONDO SELFIEMPLOYMENT” e di “CRESCERE IN DIGITALE”, due strumenti che offrono l’opportunità di accedere a finanziamenti per l’apertura di nuove imprese o per essere assunti da aziende già attive. Altri strumenti e nuove vantaggi saranno illustrati per le imprese, come “ECCELLENZE IN DIGITALE” e il registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro.
L’incontro con giovani e imprese da parte dell’Ascoa si inserisce nel percorso già attivo da anni di formazione e informazione sulle opportunità di crescita occupazionale e imprenditoriale esistenti.
All’incontro parteciperanno la dr.ssa Giulia Megna della Camera di Commercio di Reggio Calabria e l’ing. Marina Crea dell’Azienda Speciale InForma.