R. & P.
La città di Gerace ritorna sul palcoscenico tra i più belli e suggestivi d’Italia, in Piazza del Popolo di Ascoli Piceno, con i due musicisti: Alessandro Macrì al Corno e Vincenzo Macrì alla Tromba.
I due talenti geracesi si sono diplomati presso il Conservatorio di Musica “F. Cilea” di Reggio Calabria e sono docenti di strumento musicale presso l’I. C. Forum Novum di Torri in Sabina (Rieti).
Hanno preso parte come solisti della Band della cantante Dolcenera nei brani: “Niente al mondo” al Coca Cola Summer Festival, vincendo il Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2014 e “Un altro giorno sulla terra” al Wind Summer Festival, trasmessi sulle reti televisive e radiofoniche: Canale 5 di Mediaset, RTL 102.5 e Radio 105.
Hanno collaborato con Enti Lirici e Fondazioni Orchestrali, tra i quali: il Teatro Lirico di Cagliari, Orchestra “A. Toscanini” di Parma, Filarmonia Veneta, Filarmonica di Benevento, Mannheimer Philharmoniker (Germania) e con il Movie Brass Quintet, hanno inciso i CD: “Symphonic Sounds” – edito da Always Records P. Studio & Valle Giovanni Edizioni Musicali e “ACTION!” edito da Valle G. Ed. Musicali e ApplausoUS (USA) e altri Singoli (That’s a Plenty – L. Pollack, Natale sarà – A. Macrì & D. Ciotoli e Nel mezzo del cammin di nostra nota” – L. Sebastianelli).
Il 21 luglio 2023 si sono esibiti nel Salotto d’Italia nell’ambito del Festival Palco di travertino, attraverso il programma Art bonus, con l’ Orchestra Filarmonica della Franciacorta accompagnando il trio Il Volo.
Lo spettacolo si è aperto con le musiche di Ennio Morricone, continuando con l’omaggio ad alcune delle più belle canzoni della musica italiana e internazionale.
La piazza era gremita da oltre duemila persone e tante altre in Piazza Arringo dove era stato allestito un maxi schermo.
Una performance che ha unito i classici dei tre tenori, raccolti nell’album “10 Years” e nuovi brani estratti dal disco più recente “Il Volo Sings Morricone”.
La chiusura è stata affidata al brano vincitore della 65esima edizione del Festival di Sanremo nel 2015, “Grande Amore” accompagnato dall’entusiasmo e dagli applausi del grande pubblico del capoluogo piceno.