di Gianluca Albanese
SIDERNO – Torna nel consesso che forse non è mai stato troppo generoso con lei, almeno quand’era sindaco di Monasterace. Ci torna da ministro per gli Affari Regionali, ad ascoltare criticità, annose problematiche e le istanze di sempre di un territorio che conosce come le sue tasche.
{loadposition articolointerno, rounded}
Stiamo parlando, ovviamente, di Maria Carmela Lanzetta, che venerdì 14 alle 17 sarà ospite d’onore dell’assemblea di AssoComuni locridea che avrà luogo nella consueta sede del palazzo municipale di Siderno.
“La nomina a ministro della Repubblica della collega Maria Carmela Lanzetta – ha scritto il presidente dell’assemblea Giorgio Imperitura nella lettera di convocazione – è da considerarsi un fatto eccezionalmente positivo per la nostra Locride ed una occasione unica per il nostro territorio”.
Fin qui Imperitura. C’è da aspettarsi, comunque, che si andrà al di là della mera celebrazione per la nomina a ministro e si affronteranno insieme agli amministratori del comprensorio, numerosi argomenti di primaria importanza.